Giochi Estivi Paralimpici di RIO DE JANEIRO 2016: prorogati i termini per la richiesta di accredito stampa

​C'è tempo fino al 4 settembre per inoltrare domanda di accredito. Occorre indicare, nella richiesta, nome, indirizzo e recapiti telefonici/email della Testata giornalistica, il Direttore Responsabile e il numero dei giornalisti e/o fotografi interessati a partecipare

​Il Comitato Italiano Paralimpico comunica a tutti i media della carta stampata, web e radiofonici, che sono stati prorogati i termini per le procedure di accreditamento ai XV Giochi Estivi di Rio de Janeiro (7-18 settembre 2016).

Il processo, come sempre regolato dall'International Paralympic Committe e gestito dal CIP, prevede la comunicazione all'IPC, entro e non oltre il 4 settembre 2015, delle singole testate che intendono partecipare ed il numero complessivo dei giornalisti e fotografi per ciascuna.

Pertanto, si richiede a tutti i media interessati di inoltrare domanda di accredito (completa dell'indirizzo fisico della Testata, del Direttore Responsabile, dei contatti telefonici ed email) a questo indirizzo: comunicazione@comitatoparalimpico.it . La richiesta dovrà recare, anche, il numero di giornalisti/fotografi che parteciperanno.

In una fase successiva, con i tempi che il CIP preciserà più avanti, occorrerà indicare i dettagli anagrafici dei singoli giornalisti e fotografi, inviando una fototessera ed il passaporto (che dovrà avere validità fino al 31 dicembre 2016). L'intero processo di accreditamento si concluderà tassativamente il 5 maggio 2016.

IMPORTANTE: I canali televisivi non in possesso dei diritti (non-rights holders) dovranno procedere all'accreditamento in via diretta con l'IPC. I termini per la richiesta sono fissati al 15 giugno. L'indirizzo cui scrivere è il seguente: eva.werthmann@paralympic.org (IPC Media Operations Manager)

Di seguito, anche la guida con gli Alberghi riservati alla stampa accreditata, presso i quali si usufruirà dei servizi trasporti verso tutte le sedi di gara ed il Media Center.

Il sito di RIO 2016

Il  PROGRAMMA GARE (suscettibile di variazioni) e la GUIDA per prenotare gli ALBERGHI riservati alla Stampa: