1^ Torneo Scolastico di Calcio Balilla Integrato: giovedì 12 aprile la finale al “Parco Tutti Insieme” di Roma

1^ Torneo Scolastico di Calcio Balilla Integrato: giovedì 12 aprile la...

Giovedì 12 aprile sono state disputate le Finali del primo Trofeo OSO- Ogni Sport Oltre di Calcio Balilla Integrato assegnato alla miglior squadra di Calcio Balilla “integrata” del Lazio:Giovedì 12 aprile sono state disputate le Finali del primo Trofeo OSO- Ogni Sport Oltre di Calcio Balilla Integrato assegnato alla miglior squadra di Calcio Balilla “integrata” del Lazio:1° Classificata “ LE STECCHE RUGGENTI” dell'istituto IC FIDENAE Roma, capitanata dal Professore di educazione fisica Salvatore Patti.2° Classificata “IST. AGRARIO GARIBALDI”3° Classificata “IST. PACINOTTI ARCHIMEDE”All'evento hanno parteciperanno ben 120 atleti divisi in 28 squadre composte da 4 giocatori -2 diversamente abili e 2 normodotati- in rappresentanza di 25 istituti supportati da un pubblico “tifante” tra ragazzi/genitori/insegnanti/operatori ad incitare la propria squadra in una vera e propria festa dello sport paralimpico all'insegna dell'inclusione!

A testimonianza dell'unicità e dell'importanza, pratica e simbolica, di un percorso attivato grazie ad un bando della Fondazione Vodafone Italia ed alla comunità digitale OSO – Ogni Sport Oltre a presenziare e premiare partecipanti e vincitori sono stati:

Luca Pancalli – Presidente Comitato Italiano ParalimpicoFrancesco Bonanno Presidente Federazione Paralimpica Italiana Calcio BalillaAntonella Cultrera di Montesano – Fondazione Vodafone Italia

www.fpicb.it ondazione-vodafone-osowww.facebook.com/fpicb.cbi.oso