ACQUAINSIME - L'ottavo Meeting BocceInsieme a Patruno-Bruniera

La XX* Edizione di AcquaInsieme si apre con l’8 Meeting BocceInsieme Promozionale FIB-DIR e CSEN With Special Olympics Friends 2024.

ACQUAINSIME -  L'ottavo Meeting BocceInsieme a Patruno-Bruniera

Organizzata dall’Acquamarina Team Trieste ASD APS, si è svolta, sabato 5 ottobre, grazie al contributo della Regione Autonoma del Friuli Venezia Giulia e all’EcoSport, la Manifestazione che ha visto la partecipazione di un numero considerevole di atleti DIR (Disabilità Intellettiva Relazionale) provenienti da sei Associazioni del Friuli Venezia Giulia (Acquamarina Team Trieste ASD APS, ASD Carnia Special Team Onlus, ASD Oltre lo Sport ODV, ASD Giuliano Schultz ODV, ASD Buttrio), 1 dal Veneto (ASD Oltre Montebelluna) e due dal Piemonte (Circolo Richiardi ASD Torino e ASD Pandha Settimo Torinese) con 50 atleti in totale. 25 le coppie di atleti sui campi delle due Bocciofile che si sono rese disponibili ad ospitarci: alla Bocciofila Triestina e alla Bocciofila Ponzianina del Gruppo Sportivo Silenzioso che ringraziamo.

Sotto la magistrale regia dell’Arbitro Elena Dudine si sono contesi, gara dopo gara, la vittoria finale che ha visto salire sul gradino più alto del podio la coppia dell’ASD Giuliano Schultz ODV Patruno-Bruniera.

Al secondo posto la coppia della compagine di casa Basezzi-Podreka. Al terzo posto la coppia dell’ASD Oltre Lo Sport ODV Rosso-Sburlino e quarti classificati la coppia dell’ASD Carnia Special Team Onlus Polonia-Coradazzi.

Premiati gli atleti dalle Autorità presenti: il Consigliere Regionale Grilli, il Presidente del Consiglio Comunale Panteca, il Delegato Regionale FIB Schillani, il Presidente della Fondazione Monticolo&Foti Monticolo e il Presidente dell’Acquamarina Brunetti al microfono. Presenti anche il sig. Coretti in rappresentanza del Presidente De Piero della Giunta del CIP del FVG e l’atleta azzurro della Boccia Paralimpica Andrea Loredan.

Un ringraziamento va alla Bocciofila Triestina per l’ospitalità, agli arbitri di campo, ai volontari e alle famiglie per aver contribuito con dei fantastici dolci.