Al via i Mondiali di nuoto paralimpico. La rosa e tutte le informazioni sulla spedizione azzurra

Partono oggi i Mondiali di nuoto paralimpico di Londra. Sono 22 gli atleti azzurri convocati per l'evento iridato che si terrà presso ilLondon Aquatics Centre a partire da oggi, lunedì 9, a domenica 15 settembre.

Il gruppo azzurro sarà guidato dal CT Riccardo Vernole e dai Tecnici Federali Enzo Allocco, Federica Fornasiero, Matteo Poli, Enrico Testa, e Massimiliano Tosin e da due tecnici di società: Micaela Biava ed Elena Grosso.

La manifestazione è una delle tappe fondamentali verso le Paralimpiadi di Tokyo 2020.

L'evento, come detto, si svolgerà all'interno delLondon Aquatics Centre, situato nel Queen Elizabeth Olympic Park, che ha già ospitato le Olimpiadi e Paralimpiadi di Londra del 2012. In quell'edizione la Nazionale di nuoto paralimpico salì sul podio grazie alle medaglie diCecilia Camellinie diFederico Morlacchi.

Saranno 81 le Nazioni presenti al Campionato del Mondo che parteciperanno ai 7 giorni di gare, 651 invece gli atleti partecipanti. Ad attendere questo arcobaleno di bandiere un Aquatics Centre completamente sold out.

I PRECEDENTI

Malta 1994 (8 medaglie)

Christchurch 1998 (1 argento)

Mar del Plata 2002 (3 medaglie)