Atletica: ad Ancona, i Campionati Indoor e Invernali lanci

• Data: 21.03.17
Atletica: ad Ancona, i Campionati Indoor e Invernali lanci

Appuntamento il 25 e 26 marzo per 61 atleti da 27 società

Sabato 25 e domenica 26 marzo Ancona ospita il tradizionale appuntamento di inizio d'anno con i Campionati Italiani Paralimpici Indoor ed Invernali Lanci di Atletica paralimpica. L'ovale del PalaIndoor sarà teatro di gara per 61 atleti impegnati nello sprint e nei salti, mentre l'adiacente Stadio Italico Conti accoglierà le sfide dei 54 lanciatori di disco, giavellotto, peso e clava che non solo si giocheranno il titolo invernale, ma punteranno a raccogliere punti preziosi per la Coppa Italia Lanci 2017 al suo primo dei cinque appuntamenti annuali. Le 27 società partecipanti provenienti da tutto il territorio nazionale andranno a caccia dei primi tricolori FISPES dell'anno, segnando il debutto stagionale per molti dei loro atleti. L'edizione del 2016 si era conclusa con 19 primati italiani.

In contemporanea alle manifestazioni FISPES si svolgeranno le gare per i Campionati Italiani Indoor della FISDIR (Federazione Italiana Sport Disabilità Intellettiva Relazionale).