Dal Cip 5mila euro al progetto Filippide per il trasporto degli atleti autistici

Dal Cip 5mila euro al progetto Filippide per il trasporto degli atleti autist...

Pancalli: "Un intervento doveroso a sostegno di un progetto di grande utilità sociale"

Il Comitato Italiano Paralimpico, con deliberazione di Giunta, ha deciso di assegnare un contributo di 5mila euro all'Associazione Sport e Società titolare del Progetto Filippide - associazione benemerita riconosciuta dal Cip - con l'obiettivo di ristabilire il servizio di trasporto per i soggetti autistici nello svolgimento dell'attività sportiva. Secondo quanto comunicato, infatti, Roma Capitale non potrà più garantire il servizio dal 31 marzo 2017.

L'intervento intende offrire una soluzione temporanea al problema, consentendo così all'amministrazione comunale di individuare gli opportuni interventi finalizzati a risolvere, in via definitiva, il problema.

“Di fronte al disagio di questi atleti con grave disabilità e delle loro famiglie abbiamo ritenuto un dovere intervenire direttamente per garantire la continuità del servizio.  Abbiamo voluto, in questo modo, dare un sostegno concreto a un progetto di interesse pubblico e di grande utilità sociale che non può essere interrotto.  Si tratta, tuttavia, di un intervento che può coprire le spese del servizio per un tempo limitato. Il nostro auspicio, dunque, è che Roma Capitale arrivi al più presto a definire una soluzione stabile nell'interesse dei ragazzi e delle famiglie”. È quanto dichiara Luca Pancalli, presidente del Comitato Italiano Paralimpico.