Dall'Assemblea capitolina due mozioni per aprire la città dello sport paralimpico

Dall'Assemblea capitolina due mozioni per aprire la città dello sport ...

Pancalli: "Grazie a tutte le forze politiche. Ma ora servono risposte concrete"

L'Aula Giulio Cesare ha approvato due mozioni all'unanimità per impegnare la sindaca di Roma Virginia Raggi sulla Città dello Sport Paralimpico alle Tre Fontane.

La mozione sottoscritta da tutti i gruppi consiliari impegna la prima cittadina a "individuare, nel rispetto delle procedure amministrative, adeguate e tempestive soluzioni per la problematica inerente la proprietà dell'area su cui deve essere conclusa la realizzazione della 'Cittadella dello Sport Paralimpico' al fine di assicurarne l'apertura nel piu' breve tempo possibile".

Un'altra mozione, del M5S, a prima firma del presidente della commissione Sport Angelo Diario impegna la sindaca Raggi "a valutare ed eventualmente ad adottare ogni atto o iniziativa al fine di dare attuazione al trasferimento del diritto di proprieta' delle porzioni d'area 'Tre Fontane' Esedra Destra e Sinistra da Eur Spa a Roma Capitale, tenendo conto non solo dell'accordo di programma ma anche delle altre questioni aperte tra i due soggetti, quali per esempio il Nuovo Centro Congressi".

In Aula e' intervenuto anche il presidente del Comitato Italiano Paralimpico Luca Pancalli."Grazie a tutti i gruppi consiliari. Queste mozioni ci aiutano a risolvere i problemi che impediscono la fruibilità dell'impianto. Quando la politica si unisce per cose belle dà un bel messaggio a tutto il Paese. Ma ora abbiamo bisogno di un risposta in tempi brevi per poter finalmente aprire questa struttura già pronta, che è costata al Cip 15 milioni di euro".