Europei di Sitting Volley: le azzurre giocheranno per un posto dal 7° al 9°

• Categoria: Sport
  • Data: 09.11.17
Europei di Sitting Volley: le azzurre giocheranno per un posto dal 7° al ...

A Porec, nell'ultima giornata della prima fase dei Campionati Europei di Sitting Volley, le azzurre guidate da Amauri Ribeiro sono state superate 0-3 (19-25, 12-25, 18-25) dall'Ucraina. Dopo un buon primo parziale l'Italia ha dovuto cedere il passo alle campionesse continentali che hanno chiuso la gara in tre set. In virtù della sconfitta le azzurre si sono classificate al quarto posto del girone B (1 vittoria) e nella prossima fase saranno impegnate nella Pool C, insieme a Germania e Croazia, per giocarsi le posizioni dal 7° al 9°.

Il giorno precedente era arrivato il secondo ko delle azzurre per 3-0 (25-15, 25-14, 25-9) contro la Russia. Giulia Aringhieri: “Sapevamo che sarebbe stata una gara molto difficile, la Russia è una delle potenze in questa disciplina; da loro dobbiamo solo imparare. Il gruppo comunque è unito, certo dobbiamo regalare meno palloni alle avversarie, ma a mio modo di vedere stiamo migliorando molto”.Il ct Amuari Ribeiro: “La Russia è una delle favorite di questa manifestazione, sappiamo che sarebbe stato molto difficile, ma stiamo vivendo questa avventura pensando solo a fare esperienza per il futuro. Tutto questo ci servirà, ne sono convinto”.

I Gironi FemminiliPool A: Croazia, Slovenia, Finlandia, Ungheria.Pool B: Italia, Russia, Ucraina, Germania, Olanda.

La FormulaLe vincitrici di ogni girone si qualificano direttamente alle semifinali, mentre le seconde e le terze (2A vs 3B, 2B vs 3A) si affrontano per determinare le altre due formazioni semifinaliste. Le due squadre perdenti giocano la finale 5°-6° posto, mentre le restanti 3 formazioni sono inserite in una pool con in palio i piazzamenti dal 7° al 9°.

2017-11-09