Europei di sitting volley: le azzurre vincono contro l'Ungheria e sono seconde nel girone

Terza vittoria nel girone e secondo posto alle spalle della Russia: prosegue a grandi passi il cammino della Nazionale femminile di sitting volley agli Europei di Kemer, in Turchia. Contro l'Ungheria, le ragazze di Amauri Ribeiro ottengono la terza affermazione dopo quelle contro Olanda e Ucraina.3-0 (25-12, 25-11, 25-13): questo il punteggio che ha permesso all'Italia di piegare le avversarie.

"Siamo soddisfatte della partita di oggi - commenta Francesca Fossato - si è vista in campo una squadra più serena. Ci sono stati diversi cambi, ma siamo sempre rimaste compatte. Grazie a questo 3-0 ci siamo così assicurate il secondo posto del girone".

“Abbiamo disputato una buona partita, chiudendo nel migliore dei modi la fase a gironi - osserva Flavia Barigelli - la squadra è molto carica e non vediamo l'ora di tornare in campo per i quarti di finale. Il nostro obiettivo è affrontare di nuovo la Russia per prenderci la rivincita”.

Ora le azzurre sono attese dalla sfida valida per i quarti contro la terza classificata del girone A.

In campo maschile, gli uomini di Emanuele Fracasciahanno chiuso la fase a gironi con la sconfitta per 0-3 contro la Lettonia (22-25 18-25 20-25), terminando all'ultimo posto nella Pool B. Ancora non si conosce l'avversario degli azzurri agli ottavi ma l'ipotesi più probabile è che dovranno vedersela contro la Russia.

"Siamo delusi perchè ci aspettavamo molto di più - ammette Angelo gelati - abbiamo dato tutto, però ci manca sempre qualcosa per portare a casa i set. Abbiamo bisogno di tempo per migliorare, speriamonelle prossime partire di crescere a livello di gioco".