Giochi Paralimpici Parigi 2024: presentata la squadra italiano di tiro con l’arco

Nove gli azzurri in gara dal 29 agosto al 5 settembre. Pancalli: “L’asticella delle aspettative si è alzata ma l’appuntamento è di quelli che non si possono sbagliare”

• Categoria: Sport
  • Data: 05.07.24
  • Autore: Ufficio Stampa
Giochi Paralimpici Parigi 2024: presentata la squadra italiano di tiro con l&...

Presentate oggi a Roma, presso il Salone d’Onore del CONI, le squadre olimpiche e paralimpiche che prenderanno parte ai Giochi di Parigi 2024.

Presenti alla cerimonia, oltre al Presidente della FITARCO Mario Scarzella, il Presidente del CIP Luca Pancalli, il Presidente del CONI Giovanni Malagò, il Capo Missione degli azzurri alle Paralimpiadi, il Segretario CIP Juri Stara, il Capo Missione di Italia Team, il Segretario Generale CONI Carlo Mornati, l'amministratore delegato di Sport e Salute Diego Nepi Molineris, e il Capo Dipartimento per lo Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri, Flavio Siniscalchi.

Con loro anche il Direttore Tecnico della Nazionale Paralimpica, Guglielmo Fuchsova e il Direttore Tecnico di quella Olimpica Giorgio Botto.

“Siamo consapevoli che la FITARCO, così come tutte le altre federazioni, siano state messe nelle condizioni di potersi esprimere al meglio. Dopo Tokyo, l’asticella delle aspettative si è alzata ma l’appuntamento di Parigi 2024 è di quelli che non si possono sbagliare. Non sarà semplice ma l’obiettivo è quello di ottenere risultati importanti”.

A Parigi 2024, saranno 9 gli azzurri del tiro con l’arco paralimpico in gara dal 29 agosto al 5 settembre: Stefano Travisani, Elisabetta Mijno, Veronica Floreno, Matteo Bonacina, Eleonora Sarti, Giulia Pesci, Paolo Tonon, Asia Pellizzari, Daila Dameno.