I medagliati di Rio a Padova per l’Angelo Ferro Paralympic Award

• Categoria: Sport
  • Data: 09.11.16
I medagliati di Rio a Padova per l’Angelo Ferro Paralympic Award

Presenti, sabato 12 novembre, 12 atleti medagliati, tra atletica, arco, scherma, paratriathlon e nuoto

Sabato 12 novembre a partire dalle 10:30 la Fondazione OIC di Padova ospiterà una cerimonia di premiazione dedicata ai medagliati di Rio 2016. Saranno celebrati i trionfi dell'atletica leggera (con Caironi, Legnante, Tapia, Contrafatto e De Vidi), del paratriahlon (con Achenza e Ferrarin), del tiro con l'arco (con Simonelli e il tandem Mijno-Airoldi) del nuoto (con Bettella) e della scherma (Vio).

A ricevere il riconoscimento, che avrà cadenza quadriennale, dunque 12 atleti che hanno contribuito al bottino complessivo di 39 medaglie. Tra gli ospiti, i giocatori di Rugby in carrozzina presenti in raduno tecnico nelle stesse strutture proprio in quei giorni. L'evento, intitolato al Presidente della Civitas Vitae Sport Education Angelo Ferro scomparso quest'anno, sarà un'occasione di festa ed incontro sia per celebrare le imprese degli Azzurri che per testimoniare il grande lavoro della Fondazione OIC come Campus federale delle Nazionali paralimpiche.

ll