Il CIP incontra una delegazione del gruppo monitoraggio antidoping del Consiglio d'Europa

Il Presidente del Comitato Italiano Paralimpico Luca Pancalli e il Segretario Generale Juri Stara hanno incontrato questa mattina una delegazione del gruppo di monitoraggio della Convenzione antidoping del Consiglio d'Europa, in questi giorni nel nostro Paese per un audit con le istituzioni italiane che si occupano di sport.

WhatsApp Image 2019 11 20 at 09.27.06A rappresentare l'organismo internazionale Anna Kondakova, capo Dipartimento scientifico dell'Agenzia antidoping russa, Natalia Font, direttrice dell'agenzia antidoping del'Andorra, Graham Arthur, direttore legale dell'agenzia antidoping britannica e Liene Kozlovska, in rappresentanza del Segretariato del Consiglio d'Europa.

L'incontro è stato l'occasione per un confronto sulle politiche adottate dal Comitato Italiano Paralimpico per il contrasto del doping all'interno del proprio movimento sportivo nonché per un approfondimento conoscitivo sul funzionamento del sistema dei controlli antidoping nello sport paralimpico italiano.