Il cortometraggio dell'ASHD Novara premiato col 3° posto allo "Sport Movies & TV 2021"

Il cortometraggio dell'ASHD Novara premiato col 3° posto allo Sport...

C'era anche Novara alle premiazioni di “Sport Movies & Tv 2021”, World Championship Final il 14 novembre presso l'Auditorium Testori di Palazzo Lombardia. Questo importante evento organizzato dalla FICTS (Federation International Cinema Television Sportifs), sviluppato su 6 giorni di cinema, sport e TV che rappresenta un qualificato momento di incontro per Network mondiali (tra cui i rappresentanti dei 1.725 canali televisivi sportivi dei 5 Continenti), new media, case di produzione, produttori, etc., e che si è articolato tra la riproduzione di 120 Proiezioni(selezionate tra le 974 opere, provenienti da55 Nazionisu47 discipline sportive), 4 Meeting, 2 Workshop, 4 Mostre ed il 5° Paralympic International FICTS Fest.

L'inedito sodalizio novarese composto dall'ASHD Novara, presieduta da Antonello Brustia, Panathlon di Novara, presieduto da Mario Armano, e dal Liceo Artistico Casorati rappresentato dalla docente di scienze motorie Maria Chiara Depaulis, ha realizzato e proposto in concorso un “corto” dal titolo “Sport is my right” nella sezione “Sport as promotion oh human rights”.

Il filmato si è piazzato al 3° posto dopo il film di animazione “Blue” realizzato dalla FISDIR (Federazione Italiana Sport Paralimpici degli Intellettivo relazionali) e firmato dal registaPaolo Geremei eDerribando barreras a través del deportedi Silvina Forrester (Argentina).

Prestigiosi ospiti del mondo sportivo, cinematografico e televisivo sono intervenuti:Pierre Zappelli,Presidente Panathlon International, Maurizio Monego,Segretario Fondazione Panathlon International Domenico Chiesa,On. Teodoro Lonfernini, Segretario di Stato per lo Sport (San Marino),Angelo Galtieri, V. Sindaco Comune di Alassio,Roberta Zucchinetti, Consigliere delegato allo sport Comune Alassio,Carlotta Moratti,Presidentessa di Inter Campus.