Inaugurato a Verona il primo Centro Federale Paralimpico di tennistavolo

E' stato inaugurato a Verona il primo Centro Federale Paralimpico di Tennistavolo italiano. Alla presentazione, che si è tenuta oggi a Palazzina Masprone, hanno preso parte numerosi esponenti delle istituzioni e dell mondo dello sport, fra cui il Presidente del CIP Luca Pancalli, il sindaco di Verona Federico Sboarina, l'assessore allo sport del comune veneto Filippo Rando, il Presidente della Federazione Italiana Tennistavolo Renato Di Napoli, il Presidente del Comitato Regionale CONI Veneto Gianfranco Bardelle, il Presidente del Comitato Regionale CIP Veneto Ruggero Vilnai, il Presidente del Comitato Regionale Fitet Veneto Giampietro Corso e il Presidente della Fondazione Bentegodi Cristiano Tabarini.

Presenti anche tanti atleti azzurri. Sono stati proprio loro a testare il nuovo impianto, a partire dalla medaglia di bronzo a Rio 2016 Giada Rossi.

La struttura, secondo gli obiettivi dichiarati dalla Federazione, è fare di questo impianto il luogo in cui fornire una preparazione mirata e adeguata in vista degli impegni sportivi internazionali, a partire dai Giochi Paralimpici Estivi di Tokyo 2020.

Entusiasta il numero uno del CIP Luca Pancalli: ""Complimenti alla Fitet per questo progetto. Il movimento paralimpico italiano cresce ogni giorno di più grazie al lavoro umile, silenzioso ma efficace di tutti".