Istituto per il Credito Sportivo: misure straordinarie per emergenza Covid-19

Istituto per il Credito Sportivo: misure straordinarie per emergenza Covid-19 L'Istituto per il Credito Sportivo ha previsto in favore delle Associazioni Sportive Dilettantistiche e delle Società Sportive Dilettantistiche iscritte al registro CONI da almeno un anno - ai sensi del Decreto Legge 8 aprile 2020, n. 23 - la concessione di finanziamenti, destinati a far fronte alle esigenze di liquidità correlate all'emergenza COVID-19, con le seguenti caratteristiche:- importo: da un minimo di 3.000 Euro a un massimo di 25.000 Euro, nella misura massima consentita del 25% del fatturato dell'ultimo bilancio o delle entrate dell'ultimo rendiconto (in entrambe i casi, almeno 2018), regolarmente approvati dalla società o dalla associazione;- durata: 6 anni, dei quali 2 di preammortamento e 4 di ammortamento;- pagamento prima rata: dopo i 2 anni di preammortamento;- tasso d'interesse: totale abbattimento degli interessi per l'intera durata del finanziamento, da parte del Fondo Contributi Interessi - Comparto Liquidità;- garanzia: 100 % del finanziamento da parte del Fondo di Garanzia - Comparto Liquidità.

Link Istituto per il Credito Sportivohttps://www.creditosportivo.it/covid19/mutuoliquidita.html

Slides esplicative :http://marche.coni.it/…/Mutuo_Liquidita_Presentazione_-_3.p…

Decreto Legge 8 aprile 2020, n. 23http://marche.coni.it/…/Decreto_Legge_8_aprile_2020_n._23.p…