Oggi la firma del Protocollo d'Intesa tra Aero Club d'Italia e Comitato Paralimpico

E' stato sottoscritto oggi, presso la Sala Giunta del CIP nazionale a Roma, il Protocollo d'Intesa tra Aero Club d'Italia e Comitato Italiano Paralimpico, volto a collaborare al fine di promuovere la sperimentazione e la verifica delle potenzialità di sviluppo delle discipline aeronautiche praticate da AeCI quali discipline paralimpiche. Al tavolo della firma, insieme al Presidente Pancalli, presente il Commissario straordinario Prof. Pierluigi Matera insieme a tre atleti in carrozzina che praticano volo a motore e a vela: Franco Bentenuti (VDS a motore), Igor Macera (volo acro aliante e volo aliante), Stefano Zuccarini (volo acro aliante). Presente alla firma del Protocollo anche il Segretario Generale CIP, Juri Stara e il Direttore Generale AeCI, Gen. Giuseppe D'Accolti.

"Benvenuti nella nostra grande famiglia paralimpica, oggi con voi esploriamo una frontiera, un risultato dei tanti e importanti che questa famiglia è stata in grado di raggiungere finora, che sono sicuro porterà molte soddisfazioni a tante persone con disabilità che sognano di volare", le parole di benvenuto di Pancalli.

"Per me è un onore poter portare all'interno del Comitato Paralimpico gli sport dell'aria e aprire questa possibilità a nuovi praticanti con disabilità, anche in considerazione del fatto che questi piloti una volta conseguite le abilitazioni, possono partecipare alle stesse competizioni cui partecipano gli atleti normodotati", ha ribattuto Matera.

IMG 20180726 132736