OPEN DAY "A VELA SENZA LIMITI" 24-25 SETTEMBRE GAETA(LT) DAY

OPEN DAY A VELA SENZA LIMITI 24-25 SETTEMBRE GAETA(LT) DAY

Nelle giornate del 24 e 25 settembre 2021 è in programma nella cittadina laziale un Open Day di vela. Il progetto "A Vela senza limiti" è promosso da Inail Direzione Regionale Lazio e dal Comitato Italiano Paralimpico del Lazio con la finalità di avvicinare gli infortunati da lavoro a questo sport come metafora di cooperazione e autonomia.L' iniziativa vede il coinvolgimento dell'associazione “Lo spirito di Stella” onlus, attiva dal 2003 nella promozione dei diritti delle persone con disabilità attraverso la pratica della navigazione.Alla riscoperta delle potenzialità di ciascun partecipante. L'esperienza, a bordo di un catamarano a vela privo di barriere architettoniche, consiste in un itinerario di scoperta e riscoperta delle potenzialità di ciascun partecipante, all'interno di un contesto in cui la squadra fa la differenza e le diversità vengono valorizzate.

La partecipazione al progetto permetterà di agire sul recupero funzionale e la pratica fisico motoria ad alto coefficiente tecnico-sportivo si svolgerà in un contesto ambientale di grande impatto.