Pancalli incontra Ambasciatore cubano. Al via collaborazione nel segno dello sport paralimpico

Il Presidente del Comitato Italiano Paralimpico Luca Pancalli ha incontrato oggi l'Ambasciatore della Repubblica di Cuba in Italia Jose Carlos Rodriguez Ruiz. Il confronto, al quale hanno preso parte anche il Segretario Generale del CIP Juri Stara e il Primo Segretario con delega agli Affari Sportivi dell'Ambasciata cubana Mauricio Martinez Duque, è stato l'occasione per approfondire l'ipotesi di una collaborazione fra le due istituzioni con l'obiettivo di sviluppare le migliori pratiche sportive a vantaggio delle persone con disabilità.

pancalli ambasciatore CubaL'ambasciatore di Cuba, Paese che vanta una significativa attività nel panorama paralimpico internazionale, ha mostrato interesse per il lavoro svolto dal Comitato Italiano Paralimpico. Le parti hanno concordato un percorso di azioni finalizzato a rafforzare l'intesa fra le realtà sportive dei due Paesi, con particolare attenzione allo sport come strumento di integrazione e di salute.

“Questo incontro è un tassello importante dell'insieme di relazioni istituzionali che il Comitato Italiano Paralimpico ha costruito in questi anni – ha dichiarato Luca Pancalli - L' obiettivo è rafforzare la dimensione internazionale del nostro sistema sportivo e raccogliere spunti interessanti sulle migliori pratiche nel mondo. Siamo parte di una comunità internazionale che sta crescendo notevolmente. Proprio per questo vogliamo e dobbiamo essere all'altezza delle nuove sfide che ci attendono”.