Para ice hockey, Torneo di Qualificazione ai Giochi di Pechino 2022: parte bene l'Italia. Germania piegata 4-1

Subito grande Italia a Berlino, dove oggi ha preso il via il Torneo di Qualificazione ai Giochi Paralimpici Pechino 2022. Nel match d'esordio, il Team Azzurro di para ice hockey si è imposto sulla Germania con il punteggio di 4-1.

Dopo aver subito la rete iniziale di Kuhli-Lauenstein, gli uomini di coach Da Rin sono stati bravi a non disunirsi e a trovare prontamente ilpareggioconGigi Rosa.

Dopo quasi cinque minuti dall'avvio della seconda frazione, Christoph De Paoli ha siglatoin contropiede la rete del sorpasso. Nell'ultimo periodo,Nils Larch e Stefan Kafmann hanno chiuso i conti, regalando un prezioso successo per il prosieguo della manifestazione.

Questo ilcommento di coach Massimo Da Rin: “Sono soddisfatto. Era una partita molto difficile perché i tedeschi sono partiti molto forte e ci hanno chiuso subito in zona. Noi abbiamo avuto molte difficoltà a uscire, forse eravamo un po' troppo nervosi e contratti, mentre loro giocavano sulle ali dell'entusiasmo, spinti dal pubblico di casa. Siamo stati bravi a difenderci nel primo tempo e a recuperare subito il loro gol di vantaggio. Nel secondo tempo abbiamo giocato decisamente meglio, riuscendo ad uscire di più di zona, che era la cosa più importante, nonostante la loro pressione. Purtroppo, dopo il gol, abbiamo poi dovuto fare a meno di De Paoli a causa della penalità un po' eccessiva data dall'arbitro e così, perdendo una pedina importante, abbiamo sofferto più del dovuto. Abbiamo preso altre penalità stupide e sicuramente nelle prossime partite dovremmo adeguarci a questo metodo più fiscale. Per fortuna non abbiamo concesso nulla e siamo riusciti a trovare altri due gol importanti per la differenza reti in un torneo così serrato“.

Il prossimo impegno, in programma sabato 27 novembre alle ore 15, metterà di fronte Italia e Svezia.

Leggi anche:Presentazione Torneo di Qualificazione