Para ice hockey, Torneo di Qualificazione ai Giochi di Pechino: l'Italia batte anche la Slovacchia

E sono tre! Grazie alla vittoria di oggi contro la Slovacchia, la Nazionale Italiana di para ice hockey conquista il terzo successo su altrettante partite disputate. Prosegue nel migliore dei modi, per gli azzurri, il Torneo di Berlino, valido per le qualificazione ai Giochi Paralimpici di Pechino 2022.

Dopo aver battuto Germania (4-1) e Svezia (5-4), gli uomini di Da Rin si sono imposti anche sulla Slovacchia (3-2), La prima rete del match è di marca itaiana, con Stephan Kafmann bravo a finalizzare al meglio un passaggio di Chris DePaoli. E' il 14esimo e Italia in vantaggio. Al 27esimo, però, arriva iò pareggio slovacco con Joppa. Il terzo parziale si apre con la rete di Nils Larch (31esimo) ma neanche un minuto più tardi Stasak pareggia i conti, Al 37esimo arriva il gol partita, ancora una volta con Larch. E' la rete che decide il match.

Christoph Depaoli, elettomiglior giocatore dell'incontro, dichiara:Sapevamo che sarebbe stata una partita molto difficile e molto dura. Abbiamo giocato da squadra su ogni disco e questa vittoria è merito di tutto il gruppo. Il premio come migliore sul ghiaccio? Il ragazzino di Sochi è cresciuto, ormai sono passati tanti anni e sono contento di poter dare il mio contributo per trascinare il gruppo. Abbiamo cominciato bene questo torneo, ora c'è un giorno di riposo, ma non dobbiamo distrarci adesso ed è importante vincere col Giappone, dopodiché faremo i calcoli e capiremo se sarà già abbastanza per guadagnarci la qualificazione. Negli ultimi mesi siamo cresciuti molto, ci siamo allenati tanto e ci meritiamo di andare a Pechino: vogliamo riuscirci anche per Ciaz“.

Dopo lagiornata di riposo di domani, gli ultimi due impegni azzurri saranno controGiappone(martedì 30 alle 11.30) eNorvegia(mercoledì 1° dicembre ore 11.30).

Leggi anche:

Italia batte la Svezia