Pechino 2022 presenta le sedi della XIII edizione dei giochi paralimpici invernali

In un video vengono svelate le venues della prossima Paralimpiade Invernale

Zhang Jiandong"Abbiamo piena fiducia nella nostra preparazione per i Giochi"

Photo Credits: Beijing2022

Lo sport, a livello globale, colpito dalla pandemia COVID-19, lascia la Cina ottimista sulla possibilità di ospitare con successo i Giochi Paralimpici Invernali nel 2022. Zhang Jiandong, Vicepresidente esecutivo del Comitato Organizzatore di Pechino 2022 ha assicurato il pieno impegno da parte sua e del suo team per garantire Giochi sicuri e memorabili, nel primo giorno dei quattro giorni di briefing con la stampa del mondo virtuale . “Abbiamo piena fiducia nella nostra preparazione per i Giochi nonostante le sfide dovute al coronavirus e siamo fiduciosi di fornire servizi completi, efficienti e convenienti per tutti, compresi i media. Attendo con impazienza il vostro continuo supporto e cooperazione in modo da poter fare un lavoro migliore nella preparazione dei Giochi. Lavoriamo insieme per offrire un Giochi di successo nel 2022 per il mondo", ha detto Zhang. “La costruzione delle sedi e delle infrastrutture è in programma e tutte saranno completate entro la fine di quest'anno. Pechino rimane pronta a collaborare con le principali organizzazioni per la migliore via da seguire per la copertura e per il controllo del COVID-19 durante i Giochi ", ha aggiunto Zhang. Il briefing online ha riguardato 15 aree funzionali e includerà la costruzione di sedi, operazioni sui media, sport, registrazione, alloggio e tecnologia tra gli altri. Oltre 400 rappresentanti del Comitato Olimpico Internazionale (CIO), del Comitato Paralimpico Internazionale (IPC), dei Comitati Paralimpici Nazionali (NPC), delle Federazioni Internazionali (IF) e dei media mondiali stanno partecipando alle sessioni di conferenze online.

I Giochi Paralimpici Invernali del 2022 si svolgeranno dal 4 al 13 marzo 2022. Le gare si svolgeranno nel centro di Pechino, nel distretto di Yanqing a nord-ovest della capitale e Zhangjiakou nella provincia di Hebei.

Pechino 2022 utilizzerà otto siti esistenti e due luoghi temporanei tra cui il Bird's Nest, teatro dei Giochi del 2008. La città ospitante ha finora completato due delle nuove sedi permanenti: il centro di allenamento per gli sport sul ghiaccio, soprannominato Ice Jar e il National Speed ​​Skating Oval, noto come Ice Ribbon. A settembre, la Cina ha presentato il suo aereo a tema "Olimpiadi invernali e paralimpiadi di ghiaccio e neve" all'aeroporto internazionale di Pechino Capitale mentre decollava per completare il suo primo volo per Chengdu. Il comitato organizzatore ha anche lanciato un concorso globale per i design ufficiali di medaglie, torce e abbigliamento 2022, selezionando 10 delle 193 proposte. Pechino 2022 ha attirato finora 34 sponsor e fornitori: 10 partner, 10 sponsor e 14 fornitori.

Le vendite dei prodotti con licenza di Pechino 2022 sono aumentate e oltre 870.000 persone dalla Cina e dall'estero si sono presentate come volontarie durante i Giochi Olimpici e Paralimpici del 2022. Il toolkit I'mPOSSIBLE del Comitato Paralimpico Internazionale (IPC) viene distribuito in oltre 1.800 scuole in tutto il paese.

2. Impossible to IP TH0 Socih 2014 PG closing ceremony credit Luc Percival