Ratko Kovačić è il nuovo presidente dell'European Paralympic Committee

Ecco il nuovo executive board. Il vice presidente è il norvegese Terje Jentoft Roel

Ratko Kovačić è il nuovo presidente dell'EPC (European Paralympic Committee), l'organismo di coordinamento dei comitati paralimpici nazionali europei. Il presidente del Comitato paralimpico croato ha ricevuto il nuovo incarico dall'assemblea elettiva dell'EPC, che si è riunita a Katowice, in Polonia dal 15 al 18 giugno. Il suo vice sarà il norvegese Terje Jentoft Roel.

Entrano a far parte del nuovo executive board dell'EPC anche Rivo Killer (Austria, tesoriere), Samuel Rosko (Slovacchia), Åsa Llinares Norlin (Svezia), Miriam Malone (Irlanda), Denis Jaeken (Belgio), Lukasz Szeliga (Polonia).

"L'obiettivo del nuovo board è quello di proseguire il lavoro di lungo termine per il miglioramento della nostra organizzazione", ha dichiarato il neo presidente.

"Come membro della grande famiglia paralimpica posso solo dire di essere estremamente orgoglioso e onorato per l'incarico ricevuto e sento allo stesso tempo tutta la resposabilità di dover portare avanti i nostri comuni obiettivi. Vorrei ringraziare tutti coloro che mi hanno dato supporto e mi hanno dato forza per continuare a costruire e consolidare quelle fondamenta solide poste dal mio predecessore John Petersson. Vogliamo aumentare il tasso di partecipazione delle persone con disabilità allo sport, soprattutto nei paesi meno sviluppati d'Europa", ha aggiunto Kovačić.

Al nuovo presidente dell'Epc sono arrivate anche le congratulazioni di Luca Pancalli presidente del Comitato Italiano Paralimpico.