Rugby in carrozzina: il Padova vince la Supercoppa Italiana

I veneti superano la Polisportiva Milanese. Per i ragazzi di Tessari si tratta della quarta Supercoppa consecutiva

• Categoria: Sport
  • Data: 04.03.24
Rugby in carrozzina: il Padova vince la Supercoppa Italiana

La Supercoppa Italiana si tinge ancora di biancorosso.

Al Palasport di Cittadella il Padova Rugby alza al cielo il primo trofeo stagionale di disciplina sconfiggendo in una finale combattuta la Polisportiva Milanese con il risultato di 46 a 40.

Si tratta della quarta Supercoppa consecutiva per i ragazzi di coach Tessari che si confermano la squadra da battere anche per questa stagione.

Roster quasi al completo per i padovani, fuori per infortunio Franchin per il resto tutti a disposizione, compresi gli esordienti Pasquali e Zurlo. I Lombardi del della Polisportiva Milanese si sono dimostrati avversari ostici, preparati e determinati a portare a casa il titolo. Capitan Giozet e compagni hanno, però, dimostrato maggiore esperienza e maggior voglia di vincere il trofeo, spinti da una meravigliosa cornice di pubblico.

Per la Fispes hanno presenziato i il Consigliere Federale in rappresentanza degli Atleti Antonella Munaro e il Delegato Regionale Veneto Maurizio Menin.

Prossimo appuntamento per il Rugby in carrozzina sarà la prima tappa di campionato che si svolgerà nel weekend 16/17 marzo a Vicenza.