Sci Alpino: la Coppa del Mondo a Prato Nevoso

SaràPrato Nevosoad ospitare la seconda tappa di Coppa del Mondo. Da mercoledì 15 gennaio a venerdì 17 saranno tre giornate di grande sport in provincia di Cuneo, la località scelta dall'IPC - attraverso la FISIP (Federazione Italiana Sport Invernali Paralimpici) - per ospitare tre gare di Slalom Speciale di Coppa del Mondo Paralimpica di Sci Alpino cui parteciperanno numerosi atleti provenienti da diverse nazioni del mondo. Incaricata di organizzare l'unica tappa italiana della prestigiosa kermesse sportiva è l'Associazione locale DiscesaLiberi.
Il Presidente del Comitato Italiano Paralimpico Luca Pancalli assisterà alle gare della manifestazione.
Bendotti 3
Nella foto Davide Bendotti
Dopo la splendida campagna di Veyssonaz - culminata con sei medaglie conquistate dalla coppia formata da Bertagnolli e Ravelli (cinque argenti) nella categoria visually impaired e da Renè De Silvestro alla prima, storica affermazione personale in una gara di Coppa del Mondo - si torne torna in pista sulle nevi piemontesi.
La squadra guidata da Davide Gros affronterà la tappa di Coppa del Mondo con gli stessi elementi che ben hanno figurato in Svizzera: Bertagnolli, De Silvestro e Bendotti. A questi si aggiungerà David Unterhofer, all'esordio assoluto in nazionale.
Per seguire live i risultati