Sitting volley: a Parma la presentazione delle finali del Campionato Italiano

Appuntamento mercoledì 19 giugno alle ore 11.30, presso il Palasport “Lorenzo Ponti”

Sitting volley: a Parma la presentazione delle finali del Campionato Italiano

Mercoledì 19 giugno alle ore 11.30, presso il Palasport “Lorenzo Ponti” di Parma (Via Anedda, 1), si terrà la presentazione delle finali femminili e maschili del Campionato Italiano di sitting volley. Il primo passo di un evento che si preannuncia di altissimo livello sarà la presentazione alla stampa della due giorni in programma nello stesso impianto il 22 e 23 giugno.

Mercoledì, 19 giugno, diverse personalità politiche e sportive si alterneranno all’interno del Palasport. Saranno infatti presenti, tra gli altri, il Capo della Segreteria politica della Presidenza della Regione Emilia Romagna Giammaria Manghi, l’Assessore allo Sport del Comune di Parma Marco Bosi, il Presidente del Comitato Regionale FIPAV Emilia Romagna Silvano Brusori, il Presidente del Comitato Territoriale FIPAV Parma Cesare Galdolfi e il Responsabile Sport ANCI Regionale Nicola Cesari.

Con loro saranno presenti in platea le atlete e gli atleti delle squadre di Sitting Volley CEDACRI GIOCOPARMA, che effettueranno una dimostrazione di gioco insieme alle ragazze e ai ragazzi di alcuni centri estivi della città.

Le finali di sitting volley, organizzate dal CT Fipav Parma, rientrano nell’accordo di convenzione sottoscritto nel mese di marzo 2022 tra la Regione Emilia Romagna e la Federazione Italiana Pallavolo. Grazie all’accordo di durata triennale, l’Emilia-Romagna è una delle sedi principali delle discipline federali con la possibilità di ospitare, a vario titolo, eventi di caratura internazionale e manifestazioni nazionali.

La formula delle finali
La manifestazione si svolgerà presso la Palestra “Pala Ponti” di Parma dove saranno allestiti due campi. All’evento parteciperanno 8 squadre (4 femminili e 4 maschili). La formula di gioco è identica sia nel femminile che nel maschile: sabato 22 giugno si disputeranno le semifinali e domenica 23 giugno si giocheranno le finali per l’assegnazione dei titoli nazionali.

Le formazioni partecipanti

Torneo Femminile