Tutti i risultati del terzo giorno di gare

• Categoria: Sport
  • Data: 11.09.16
Tutti i risultati del terzo giorno di gare

Otto le medaglie complessive conquistate dall'Italia

Chiude in modo trionfale il terzo giorno di gare a Rio de Janeiro, dove gli azzurri paralimpici hanno conquistato ben 8 medaglie (5 argenti e 3 bronzi) in tre sole discipline: nuoto, paratriathlon e atletica.

Apre le danze Francesco Bettella sui 100 dorso S1, medaglia d'argento. Prosegue Federico Morlacchi sui 400 stile S9, poi arriva la notizia da Fort Copacabana, dove Michele Ferrarin in PT2 si mette al collo la medaglia d'argento, seguito a ruota da Giovanni Achenza che arriva al bronzo nella PT2. Poi dall'Aquatics Centre arrivano due medaglie di bronzo: le portano a casa Giulia Ghiretti sui 50 farfalla S5 e Vincenzo Boni sui 50 dorso S3. Martina Caironi, poi, non delude all'Olympic Stadium con l'argento nel salto in lungo, migliorando di 6 centimentri il suo personal best, ma dietro una Vanessa Low siderale e due volte record del mondo, nella stessa gara. Chiude i giochi Cecilia Camellini, tornata in grande spolvero sui 400 stile S11. Domani 5 discipline in gara, altre finali da centrare.

Per il programma e i dettagli di tutte le new, vai al sito di RIO www.rio.comitatoparalimpico.it/index