Animazione grafica

• Vive a: Sassari
  • Regione di residenza: Sardegna

Biografia

“Se ripenso alla mia prima gara con la Nazionale - giocavo in Cina - mi vengono in mente gioia per la vittoria e ansia. Spero ce ne siano tante altre di gare così emozionanti ma sono certa che, da questo punto di vista, ai Giochi vivremo momenti entusiasmanti". La pallavolo è lo sport che avrebbe sempre voluto praticare dopo la danza, sua grande passione sin da piccola. Ci riesce con il sitting volley negli anni del liceo, spinta da un professore che la incoraggia a praticarlo. Fondamentali, nel suo percorso, i suoi genitori ma anche gli amici stretti, quelli che son sempre con lei, oltre ad alcuni compagni della Pallavolo Olbia. Dopo la carriera sportiva, si vede educatrice per l’infanzia. "Fuori dal campo di gioco ho tante ispirazioni: la famiglia che resta il mio riferimento, il lavoro che per me è fondamentale e gli amici". La qualificazione ai Giochi di Tokyo 2020 il momento sportivo più importante nella sua carriera. Prima di ogni gara ha un pensiero ricorrente: “Voglio fare sempre meglio”.

La squadra che inviterebbe a cena? “Gli Stati Uniti, perché ci abbiamo giocato contro e sono stati molto rispettosi nei nostri confronti”. Per Sara Desini “resilienza significa la capacità di andare avanti nonostante i tanti problemi”.

Palmares

Giochi Paralimpici